Il calzone gourmet Vogherese

17.04.2020

Cosa si cela dietro il nostro nuovo calzone gourmet? Scopriamo gli ingredienti utilizzati per raccontarvi qualcosa di noi, attraverso i sapori che uniscono due tradizioni: quella siciliana e quella lombarda.

La cucina può essere tradizione, innovazione o l'unione tra le due, ma sicuramente non potrebbe esistere se non stimolasse delle emozioni. Emozioni date dai sapori, dai profumi, dai colori. Ma non sarebbero emozioni se non vi fossero delle persone a ispirarle.

Anche per il nostro nuovo calzone gourmet Vogherese è stato così, perchè altro non è che la sintesi di una storia, fatta da una moltitudine di storie, quella di vogheresi d'adozione quali siamo, che hanno voluto unire la tradizione della terra d'origine, la Sicilia, con quella che nel frattempo è diventata la nuova casa. Ecco che al classico calzone messinese, con pomodoro, si uniscono alcuni prodotti tipici della cucina lombarda e nella fattispecie vogherese, la salamella ed in particolare il peperone.

L'unione dei sapori lascia senza fiato, un connubio perfetto dove, le note dolciastre del peperone si fondono alla consistenza della salamella passata alla piastra, cotta lentamente per mantenere la morbidezza della carne. 

Questa bontà è disponibile per un periodo di tempo limitato, per info contattate lo staff di Nonna Ciccina cliccando qui. Vi divertirete!