Chi siamo

La nostra storia

Francesca Sidoti, detta "Nonna Ciccina"
Francesca Sidoti, detta "Nonna Ciccina"

Ci presentiamo

Nonna Ciccina è la storia di una famiglia. Tutto comincia da lei, Francesca Sidoti, nata a Oliveri (ME), nel pieno della Seconda Guerra Mondiale.

Lei è Nonna Ciccina, che con le sue bontà ha ispirato ogni particolare di questa azienda, così come il marito Filippo Todaro, con cui emigrò in Svizzera nel dopoguerra, la cui intraprendenza è motivo di orgoglio e emulazione.

Concetta, figlia di "Ciccina", maestra dell'handmade e della pasticceria, col marito Santo Parisi, danno alla luce Sebastiano e Filippo, i nipoti.

Sebastiano, fin da piccolo, così come il fratello Filippo, ha una forte propensione per la Storia, passione che lo porterà a divenire uno studioso della Seconda Guerra Mondiale e pubblicare diversi libri. Passione che convive paro paro con quella per la cucina, la quale ha caratterizzato il suo percorso di studi e lavorativo. Con la moglie Paola Perrone, (appassionata di cucina e con un'azienda agricola nelle Langhe) e la nascita del piccolo Gabriele, questo progetto che abbraccia più generazioni si proietta con forza verso il futuro, alimentato da spirito di sacrificio e tanta voglia di fare.

Un impasto unico

La nostra storia aziendale inizia nel 2017, dall'idea di proporre su strada i tradizionali calzoni di Francesca Sidoti, detta Nonna Ciccina.

La straordinaria pasta, dalla ricetta segreta e sapientemente custodita dalla famiglia, si adatta ad un'infinità di preparazioni, come la pizza fritta, i gnocchi fritti, le frittelle e la piadina.

La pasta, sempre fresca, è lavorata a mano e i vari prodotti, come i nostri tradizionali arancini, vengono sempre preparati al momento in maniera da garantirne la massima qualità.

Straordinaria la nuova linea Bakery: da provare le nostre torte e crostate, realizzate come da tradizione e rigorosamente fresche.

Salde radici, sguardo al futuro

Già dall'inizio del 2020 Nonna Ciccina rafforzava il servizio Delivery, con consegne a domicilio che da Voghera e dintorni si sono presto allargate ad una platea sempre maggiore, divenendo ben presto leader in questo settore per l'area dell'Oltrepò Pavese e l'alessandrino.

Oltre che per la consegna a domicilio, Nonna Ciccina è particolarmente nota per i suoi eventi all'aperto ed in particolare il Catering. Quest'ultimo è un nostro servizio di punta che si è evoluto grandemente negli ultimi anni, consentendoci di sviluppare più proposte per meglio adattarci alle vostre esigenze. E sicuramente è un settore che svilupperemo ulteriormente, sempre con quella massima attenzione e cura nel dettaglio che caratterizza tutto quello che facciamo.

Tra i servizi offerti vi è anche il pacchetto Consegna a Casa - 1.000 Comuni che si promette di rinnovare ulteriormente il concetto di Catering, ampliandolo ad  una platea più vasta e con esigenze diverse, su una vasta area geografica di oltre 1.000 comuni tra Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria. Attraverso prodotti studiati ad hoc e attrezzature idonee è garantita la massima attenzione sia in termini qualitativi dei prodotti, sia per i tempi di consegna, motivo per il quale abbiamo scelto per il momento di utilizzare solo la nostra flotta per la consegna, evitando servizi terzi, garantendo di conseguenza i più elevati standard per i nostri prodotti e l'assistenza clienti, che sono i nostri punti forti e a cui teniamo più di ogni cosa.